top of page

La nostra missione

Condividere con consapevolezza e responsabilità l’unicità, la sacralità di ogni individuo che esprimendosi, nel qui ed ora, di ogni istante della vita, da bambino ad adulto, dona al mondo azioni creative e irripetibili, frutto e seme dell’ambiente che ci ospita.

L'obiettivo è quello di creare e percorrere insieme un percorso educativo innovativo, che renda FELICI i singoli bambini e gli adulti che li accompagnano, nel loro naturale percorso di crescita. 

"I giochi dell'arte s.r.l."

La società “I giochi dell’arte” fondata nel 2007 , dopo aver vinto il bando per l’imprenditoria femminile, apre il primo asilo nido che viene convenzionato con Roma Capitale nel 2008.  Dal 2007 ad oggi, attraverso la ricerca, il confronto, l’approfondimento portiamo avanti un progetto educativo di alto livello e un servizio efficiente a più di  500 bambini e alle loro famiglie. 

Il gruppo educativo si confronta da più 10 anni su un progetto pedagogico e didattico, un modello integrato, che parte dalle classiche ma sempre attuali teorie accademiche (Montessori, Steiner), prende spunto dalle moderne ricerche in campo psicologico e si spinge al confronto con un contesto socio-culturale in continuo cambiamento ed evoluzione. Il nostro modello integrato si appoggia al processo artistico a stampo psicofisiologico,  mette al centro della ricerca l’unicità dell’individuo inserito nel suo contesto sociale e ambientale, prende spunto da esperienze virtuose di tipo nazionale e internazionale come gli asili Reggio Children e  gli Asili nel Bosco.

 

Contattateci siamo a vostra disposizione!!!

 Augurandoci che anche voi genitori possiate diventare insieme a noi e ai vostri bambini, dei ricercatori attivi nel campo dell’educazione cambiando, rivoluzionando, modernizzando il concetto di scuola tradizionale presente nel nostro paese. 

“L'obiettivo principale dell'educazione nelle scuole dovrebbe essere quello di creare uomini e donne che siano capaci di fare cose nuove, non soltanto di ripetere semplicemente ciò che le altre generazioni hanno fatto.” (Piaget)

Dott.ssa Marta Carletti, Psicologa ad indirizzo Clinico e di Comunità, Master in Arteterapia ad indirizzo Psicofisiologico, Psicoterapeuta della Gestalt, specializzazione rivolta al lavoro con bambini, adulti, coppie, famiglie e gruppi; esperienza clinica e di ricerca , ha collaborato con la Cattedra di Psicofisiologia Clinica dell’Università “La Sapienza” facoltà Psicologia 1; ha coordinato ricerche in ambito accademico; lavora come mediatore famigliare come perito in cause di divorzio e affidamento; esperienza professionale con bambini e adulti con problematiche psichiatriche o con handicap; esperienza di gestione laboratori teatrali ed arte terapeutici presso comunità psichiatriche,  scuole e campi scuola rivolti all’infanzia e alla adolescenza; specializzazione decennale in ambito teatrale, docente di teatro-movimento-terapia; coordinatore scientifico e docente  nell’ambito  della formazione: di counselor, di operatori socio-sanitari ed educatori; referente e coordinatore, da dieci anni, di asili nido privati e convenzionati.  Promuove, coordina e conduce gruppi di consapevolezza psico-corporea. Insegnante di Yoga. Esegue psicoterapie presso studio privato. Iscritta all’Ordine degli Psicologi del Lazio dal 2003 con Prot. N°11100 come Psicoterapeuta.   TEL.  339 40 65 501; 

e-mail:  martacarletti4@gmail.com

Educatrice Roberta Brida, esperienza decennale nell'organizzazione e gestione di asili nido privati e convenzionati, esperienza ventennale nella gestione aziendale, si occupa della gestione e dell'organizzazione del personale e della parte amministrativa dell’azienda . 
Tel. 3397674101 

e-mail: minnier@live.it

bottom of page